Borse di Studio 2021 – Consiglio Regionale Abruzzo

BANDO DI CONCORSO REGIONALE PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO “PER NON DIMENTICARE LE VITTIME DEL TERRORISMO” IN FAVORE DEGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO

Il bando disciplina, per l’anno 2021, l’attribuzione di borse di studio in attuazione dell’articolo 1 della L.R. 10 dicembre 2019, n. 43, con cui la Regione Abruzzo ha istituito il concorso “Per non dimenticare le vittime del terrorismo.”

Il concorso Premio Fabrizia Di Lorenzo, rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado della Regione Abruzzo, si propone di favorire l’integrazione tra i popoli al fine di creare le condizioni per una civile convivenza tra di essi, a prescindere dalla professione religiosa, ed ha come scopo quello di combattere tutte quelle forme di prevaricazioni violente messe in atto nei confronti dei diversi, delle donne e dei soggetti deboli.

L’organizzazione del Concorso è demandata all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale che si avvale della consulenza del Comitato “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo” e della collaborazione con l’Istituto G. B. Vico di Sulmona, facente parte dell’Istituto di Istruzione Superiore OVIDIO.

In attuazione della L.R. 43/2019 art. 3, e della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza sono finanziate n. 8 borse di studio, a favore di singoli studenti.