Premio Fabrizia Di Lorenzo 2019

L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, costituisce una delle forme con le quali il Capo dello Stato ha manifestato il suo personale apprezzamento rispetto ad eventi di rilevante interesse istituzionale, culturale, sociale. L’adesione presidenziale è un atto che rientra nella piena discrezionalità del Capo dello Stato, ed esprime l’ideale partecipazione del Presidente della Repubblica a iniziative ritenute particolarmente meritevoli.
Il 18 Novembre 2019, presso la biblioteca del Liceo Vico di Sulmona, studentesse e studenti del quinto anno degli istituti superiori della regione Abruzzo sono stati impegnati a svolgere la prova del concorso “Premio Fabrizia Di Lorenzo”. Il concorso indetto nel mese di settembre prevede la vittoria di n. 8 borse di studio in collaborazione con: la Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo, del Presidente Lorenzo Sospiri e dell’Istituto G. B. Vico di Sulmona. E’ intervenuto alla premiazione il Ministro degli affari esteri Vincenzo Amendola.
La cultura, l’integrazione e la Comunità Europea saranno le tematiche fulcro nella ricorrenza del terzo anniversario dell’atto terroristico di Berlino.