“Ricordando Fabrizia” – Il suo sogno, la nostra idea d’Europa

E’ stata dedicata a Fabrizia Di Lorenzo, la giornata del 13 marzo, celebrata a Strasburgo nella sede del Parlamento Europeo. Alla cerimonia hanno partecipato: la famiglia Di Lorenzo, il Vice Presidente del Parlamento europeo Davide Sassoli, gli europarlamentari tra cui Ugo Bullman, Andrea Cozzolino e Angela Schirò.
La famiglia Di Lorenzo è stata accompagnata da una delegazione composta da alcuni componenti del Comitato Insieme per Fabrizia Di Lorenzo e da Dirigenti scolastici e studenti degli Istituti Superiori delle scuole di Sulmona Liceo Scientifico Fermi e Liceo Vico e l’istituto Corbino di Contursi Terme. Per l’occasione, gli studenti e i partecipanti, hanno avuto l’opportunità, il giorno successivo, di visitare il Parlamento europeo.
 L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito delle celebrazioni per la 15ª Giornata in memoria delle vittime del terrorismo a Bruxelles l’11 marzo 2019.
L’European Commission desidera commemorare e rendere omaggio a tutte le vittime del terrorismo durante i differenti attentati, dalla bomba alla stazione di Saint-Michel a Parigi all’attentato alla redazione di Charlie Hebdo, fino ad arrivare alla strage di Nizza e Bataclan, Berlino e Strasburgo.